News

Accademia di recitazione e dei mestieri del cinema “Paolo e Leonardo Letizia”

By 23 aprile 2018 No Comments

ACCADEMIA DI RECITAZIONE E DEI MESTIERI DEL CINEMA “PAOLO E LEONARDO LETIZIA” A CASAL DI PRINCIPE

In concomitanza con l’uscita di Nato a Casal di Principe di Bruno Oliviero il prossimo 25 aprile, viene annunciata la futura realizzazione dell’Accademia di recitazione e dei mestieri del cinema “Paolo e Leonardo Letizia” che avrà sede proprio a Casal di Principe, diretta da Massimiliano Gallo.
L’idea di un’Accademia di recitazione nasce durante la realizzazione del film di Bruno Oliviero.
L’Accademia, per i suoi ideatori, deve diventare un punto di riferimento culturale e di aggregazione dei casalesi, dell’agro aversano e della Campania per offrire uno sbocco creativo per quei tanti giovani, spesso risucchiati dalle dinamiche criminali e senza prospettive.
Il luogo scelto come sede dell’Accademia sarà un bene confiscato alla camorra.
L’Accademia è articolata in otto corsi (Recitazione, Scenografia, Trucco e Parrucco, Costumi, Sartoria, Elettricismo, Macchinismo, Location Manager) tenuti da professionisti del settore. Si svolgeranno da ottobre a maggio. Ogni corso prevede inoltre workshop dedicati.
L’Accademia di Recitazione “Paolo e Leonardo Letizia” offre la possibilità ai ragazzi provenienti da famiglie meno abbienti di accedere gratuitamente ai corsi.
Per la realizzazione del progetto le società produttrici del film Nato a Casal di Principe, CINEMUSA e QUALITYFILM, doneranno il 10% dei proventi netti derivanti dalla distribuzione nelle sale del film e garantiranno, comunque, un minimo di € 10.000,00 per attivare l’iter economico dell’Accademia.